Comunicato Stampa

 

 

Capital Dynamics finalizza l’acquisizione di Advanced Capital SGR

ZUGO, Svizzera – 26 novembre 2018:Capital Dynamics, asset manager indipendente con presenza globale, ha finalizzato l’acquisizione del 100% del capitale di Advanced Capital SGR, asset manager leader negli investimenti alternativi in Italia e gestore di Fondi di Fondi di Private Equity con sede a Milano. L’operazione è stata già annunciata a luglio 2018. I dettagli dell’operazione non sono stati resi noti.

Advanced Capital SGR, fondata nel 2004, gestisce attualmente Fondi di Fondi di Private Equity generalisti e settoriali, questi ultimi focalizzati sui settori Real Estate ed Energy.

Martin Hahn, CEO del Gruppo Capital Dynamics, dichiara: “l’acquisizione di Advanced Capital accelera la nostra strategia di crescita internazionale ampliando la nostra presenza europea. Ci poniamo l’obiettivo di offrire ad un ampio bacino di investitori italiani sia i nostri fondi di Private Equity, Private Credit, Clean Energy Infrastructure e Energy Infrastructure Credit sia soluzioni personalizzate di investimento. Ora che l’operazione si è finalizzata, siamo lieti di poter accogliere gli investitori di Advanced Capital e i nuovi colleghi di Milano nel Gruppo Capital Dynamics.”

Robert Berlé, CEO di Advanced Capital, aggiunge: “sono lieto che il team di Milano diventi parte del Gruppo Capital Dynamics ed entusiasta di “fare squadra” con il team internazionale di Capital Dynamics per sviluppare opportunità di investimento per il mercato italiano”.

Advanced Capital sarà integrata appieno all’interno del Gruppo Capital Dynamics, a partire dalla propria denominazione sociale che diventerà Capital Dynamics SGR. Robert Berlé proseguirà a gestire la SGR italiana in qualità di Amministratore Delegato e Managing Director.

Advanced Capital SGR

Advanced Capital SGR è una società italiana di gestione indipendente nel settore degli investimenti alternativi focalizzata su investimenti in aziende a livello mondiale attraverso una serie di Fondi di Fondi di Private Equity specializzati. La società gestisce attualmente più fondi di Private Equity, tra cui il fondo globale generalista diversificato ACIII, il più recente ACIV e i due fondi settoriali specializzati AC Private Equity Real Estate International e AC Energy Fund. Advanced Capital sarà integrata appieno all’interno del Gruppo Capital Dynamics con effetto immediato a partire dalla propria denominazione sociale che nel corso del mese di dicembre 2018 diventerà Capital Dynamics SGR.

Capital Dynamics SGR

Capital Dynamics è un asset manager indipendente con presenza globale focalizzato su private asset, inclusi Private Equity, Private Credit, Clean Energy Infrastructure e Energy Infrastructure Credit. Capital Dynamics offre un’ampia gamma di prodotti su misura e soluzioni d’investimento personalizzate rivolte ad una base di clientela globale, tra cui fondi pensione, casse di previdenza, fondazioni ed enti, compagnie di assicurazione, aziende, family office, high net worth individual e altre categorie d’investitori. Il Gruppo gestisce oltre USD 15 miliardi di asset under management e advisement1. Capital Dynamics si differenzia per le relazioni consolidate e di qualità con i propri investitori, per una cultura aziendale di matrice imprenditoriale capace di attrarre i migliori talenti e per un costante impegno nel ricercare idee e soluzioni innovative per i propri clienti.

Fondata nel 1999 e con sede a Zugo, Svizzera, il team di Capital Dynamics è composto da circa 160 professionisti in tutto il mondo con uffici a New York, Londra, Tokyo, Hong Kong, San Francisco, Monaco di Baviera, Milano, Birmingham, Dubai e Seoul. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare: www.capdyn.com

Contatti stampa:

Barabino & Partners (Italia)

Federico Steiner

f.steiner@barabino.it

+39 02 72 02 35 35

+39 335 42 42 78

Prosek Partners (UK/Europa)

Jonathan Hodgkinson/ Harriet Sloane

jhodgkinson@prosek.com/ hsloane@prosek.com

+44 20 3878 8562

Prosek Partners (USA/ Americas)

Nicholas Rust/ Mariel Seidman-Gati

nrust@prosek.com/ mseidman-gati@prosek.com

+1 917 722 8293

 

1Dati al 30 settembre 2018.