Overview

Overview

Nel 2000 Advanced Capital si è affermata come pioniere nel settore degli investimenti alternativi lanciando per prima in Italia un fondo di fondi di Private Equity. Advanced Capital persegue una strategia di gestione attiva e di diversificazione in fondi di private equity specializzati a livello globale con un focus su mercati/settori a forte crescita.

Nel corso dei suoi 11 anni di vita la società si è sviluppata e ha ampiamente diversificato la sua gamma di investimenti mantenendo sempre un approccio innovativo e prudenziale. Advanced Capital è stata giudicata secondo migliore fondo di fondi al mondo secondo Preqin.

Investimenti
Nel settore del private equity, Advanced Capital è presente attraverso quattro fondi di fondi di private equity, ACI, ACII, ACIII e ACIV. La società gestisce inoltre due fondi di “nicchia” specializzati nel settore del Real Estate opportunistico e dell’Energia Tradizionale. Un portafoglio sempre più diversificato riflette la capacità della società di individuare e cogliere le migliori opportunità presenti sui mercati a livello globale.