Overview

Overview

Nei primi anni 2000 Advanced Capital si è affermata come pioniere nel settore degli investimenti alternativi lanciando per prima in Italia un fondo di fondi di Private Equity grazie alla visione del fondatore Dott. Robert J. Tomei, che ha anche ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato fino al 2013 e Presidente del Consiglio di Amministrazione fino alla sua scomparsa nell'estate del 2018.

Advanced Capital persegue una strategia di gestione attiva e di diversificazione in fondi di Private Equity specializzati a livello globale con un focus su mercati/settori a forte crescita.

Nel corso degli anni la società si è sviluppata ed ha ampiamente diversificato la sua gamma di investimenti mantenendo sempre un approccio innovativo e prudenziale. Advanced Capital è stata giudicata secondo migliore fondo di fondi al mondo secondo Preqin.

Investimenti
Nel settore del private equity, Advanced Capital ha lanciato e gestito quattro fondi di fondi generalisti di Private Equity: ACI, ACII, ACIII e ACIV, oltre a due fondi specializzati nel settore del Real Estate e dell'Energia Tradizionale. Un portafoglio sempre più diversificato riflette la capacità della società di individuare e cogliere le migliori opportunità presenti sui mercati a livello globale a beneficio dei propri investitori.