Lettera del Presidente

Robert Tomei
Presidente
Advanced Capital Group
Gentile Visitatore,

Grazie per aver visitato il nostro sito.

Advanced Capital è una società di investimento che si impegna a servire i propri investitori guidando con prudenza parte del loro capitale verso aree e settori che non sono ancora diffusi tra le principali tendenze di mercato. Fondamentalmente, è questa capacità di anticipare i trend di successo che ci rende unici.

Da investitori globali, i nostri professionisti impiegano il loro tempo raccogliendo informazioni di valore aggiunto in tempo reale su andamenti geopolitici, economici, di mercato e settoriali, al fine di identificare i più attrattivi investimenti nel contesto dei mercati non quotati.

Il successo ininterrotto di Advanced Capital negli ultimi 14 anni ci ha posizionati sul podio dei migliori gestori al mondo nell’ambito di riferimento. Il nostro approccio flessibile e orientato al valore ha ridotto l’esposizione a valutazioni particolarmente volatili, traendo beneficio da contesti di eccessivo scetticismo ed opportunità trascurate dai più. Tutto ciò è fondato sul nostro obiettivo prioritario di sovraperformare i mercati pur preservando il capitale iniziale.

Attraverso un processo tutt’altro che intuitivo ed immediato, vigiliamo costantemente sui mercati effettuando le nostre valutazioni in autonomia. Un approccio rigoroso da cui scaturisce un dibattito intellettuale indipendente ed una particolare attenzione all’analisi, quantitativa e qualitativa, sono alla base del nostro successo e incoraggiano un team altamente motivato. Gli ulteriori fattori chiave del nostro successo risiedono in una governance di eccellenza e nella cultura aziendale basata su principi come trasparenza ed integrità.

Tutto ciò non assumerebbe lo stesso valore se, come membri della business community, non fossimo attori responsabili e leader nella “Responsabilità Sociale d’Impresa”. Recentemente divenuti sottoscrittori anche dell’iniziativa “United Nations – Principles of Responsible Investment”, abbiamo da tempo reso la “Responsabilità Sociale d’Impresa” un pilastro fondamentale del nostro credo aziendale e siamo impegnati a mantenere i più elevati standard di etica e trasparenza in ognuna delle nostre attività.

Cogliamo l’occasione per ringraziare i nostri investitori per la continua fiducia riposta in noi ed al contempo abbracciamo le sfide future dando il benvenuto alle prossime opportunità.

Cordialmente,

Robert Tomei