Amministratore Delegato

Robert H. Berlé
CEO

Amministratore Delegato

Robert Berlé è stato nominato Amministratore Delegato di Advanced Capital nel mese di febbraio 2013.

Robert ha iniziato la propria carriera presso la Chase Manhattan Bank a New York e, successivamente, è stato trasferito negli uffici di Milano. A metà degli anni '80, è stato ideatore e co-fondatore di ABK – oggi Arca Merchant – una delle prime merchant bank indipendenti in Italia. In seguito, Robert è stato Managing Director di Kidder, Peabody & Co., costituendo nel 1989 una Joint Venture con SOPAF, società allora leader del Private Equity in Italia.

Successivamente, Robert è stato il Senior Banker in JP Morgan a Milano e, dopo un’esperienza come Managing Director di Barclays de Zoete Wedd, Robert è stato Amministratore Delegato di Rothschild per oltre 12 anni. Prima di entrare in Advanced Capital, Robert è stato anche Vice-Presidente di DVR Capital, una boutique di merchant banking con sede a Milano.

Negli ultimi 25 anni l’attività di Robert si è focalizzata su operazioni di Private Equity ed M&A, capitalizzando su un'esperienza che spazia nell’intero spettro dell’Investment e Corporate Banking, del Private Equity e degli investimenti diretti. Robert ha costruito un’esperienza consolidata gestendo numerose transazioni in Europa, nel Nord e Sud America e nella regione Asia-Pacifico.

Robert ha conseguito una laurea magna cum laude in Economia e Gestione Aziendale alla Franklin Pierce University nel New Hampshire, seguita da un Master in International Management presso la American Graduate School of International Management