Il Team

Federico Braguglia
Partner
Advanced Capital Group

Federico Braguglia è Partner di Advanced Capital, dove si occupa principalmente di attività di investment consulting per primari investitori istituzionali, oltre che di operazioni di investimento in fondi di Private Equity, sia dirette sia di co-investimento.

Dal 2001 al 2007 Federico ha maturato una significativa esperienza in McKinsey servendo istituzioni finanziarie di primario standing, fondi di Private Equity e aziende industriali di grandi dimensioni su tematiche di crescita e finanza straordinaria.

Dal 1997 al 2000 Federico ha lavorato presso la Corporate Finance Advisory Division di HSBC Investment Banking a Londra dove, in qualità di Associate Director, ha gestito numerose operazioni di Financial Advisory, M&A e IPO per aziende industriali di piccole-medie dimensioni in Europa, con focus particolare sul mercato italiano.
Ha iniziato la sua carriera professionale come economista all’Istituto Mobiliare Italiano a Roma nel 1993.

Federico ha conseguito una laurea in Economia e Commercio presso l’Università Luiss di Roma ed un Master in Finanza presso la London Business School di Londra nel 1996.


Seth M. Lieberman
CIO Real Estate Investments

Seth è Responsabile Investimenti di AC Private Equity Real Estate.

Seth vanta 30 anni di esperienza nel settore immobiliare, negli Stati Uniti e in Europa. L’esperienza di Seth spazia dallo sviluppo delle attività internazionali agli investimenti azionari, all’erogazione e strutturazione di debito subordinato e crediti privilegiati, fino alla gestione patrimoniale e alla ristrutturazione di crediti in sofferenza.

Seth Lieberman ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali con UBS Investment Bank (Managing Director), Hypo Real Estate (Joint Managing Director), Lehman Brothers International (ED), Credit Suisse Praedium Funds (Principal) e GE Capital (Director).

Seth ha conseguito una laurea in Economia (con lode) presso la Tufts University ed è membro del Urban Land Institute Europe Executive Committee, del suo Advisory Board e di ULI Global Audit Committee. Seth è inoltre membro del Consiglio di Amministrazione di Kvalitena AB.


Andrea Mazzaferro
Portfolio Manager
Advanced Capital Group

Andrea Mazzaferro è entrato nel Team di Advanced Capital nel maggio del 2008 e ricopre attualmente la carica di Portfolio Manager.

E’ attualmente responsabile della selezione, analisi e due diligence di fondi di Private Equity, investimenti di secondario nonché di co-investimenti e opportunità di diretto.

Andrea ha maturato un’esperienza decennale nell’ambito del Private Equity e dell’Investment Banking – M&A presso Bank of America ed E Capital Partners (Gruppo Mittel) – seguendo principalmente operazioni di Private Equity nei settori healthcare, high-tech, consumer e Real Estate.
In passato ha lavorato per General Electric dove ha preso parte al Financial Management Program (FMP) e dove ha maturato esperienze a livello internazionale nel Financial Planning & Analisys, Commercial Finance e Supply Chain principalmente tra Londra e Firenze.

Andrea ha conseguito una laurea, summa cum laude, in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari presso l’Università Bocconi di Milano ed ha frequentato un programma di International Finance presso la Strathclyde University di Glasgow.


AR3 
Alex Ricchebuono
Partner
Advanced Capital Group

Alex Ricchebuono è Partner di Advanced Capital con il ruolo di Head of Sales.

Apporta oltre 20 anni di esperienza nel settore dell’Asset Management maturati a livello internazionale tra Parigi, Londra e New York dove ha ricoperto ruoli di responsabilità per sviluppo commerciale in società di primaria importanza.
Per quasi otto anni ha lavorato con Janus Capital Group, con responsabiltà di promuovere in Europa continentale la gamma di fondi UCITS del colosso Americano. Nel 2001 ha aperto l’ufficio in Italia e ne è divenuto successivamente il legale rappresentante con il ruolo di Co-Head Europeo della distribuzione.
Tra le esperienze più importanti di Business Development, Alex annovera quelle con Brevan Howard, dove si è occupato della distribuzione dei fondi alternativi nel Sud Europa e con Credit Suisse, per il quale è stato Managing Director nella divisione di Investment banking con l’incarico di sviluppare e promuovere la piattaforma di fondi UCITS gestiti dalla banca d’affari. Prima di unirsi al team di Advanced Capital, Alex è stato responsabile dello sviluppo commerciale per il Sud Est Europa de La Francaise, società di gestione del Credit Mutuel Nord Europe.

Ha inoltre maturato una forte esperienza con American Express, Investec e BNP Paribas.

Laureato in Economia e Commercio a Torino, vive a Milano ed è un appassionato di storia della Finanza e dell’Arte.