Il Team

Federico Braguglia
Partner
Advanced Capital

Federico Braguglia è Partner di Advanced Capital, dove si occupa principalmente di attività di investment consulting per primari investitori istituzionali, oltre che di operazioni di investimento in fondi di Private Equity, sia dirette sia di co-investimento.

Dal 2001 al 2007 Federico ha maturato una significativa esperienza in McKinsey servendo istituzioni finanziarie di primario standing, fondi di Private Equity e aziende industriali di grandi dimensioni su tematiche di crescita e finanza straordinaria.

Dal 1997 al 2000 Federico ha lavorato presso la Corporate Finance Advisory Division di HSBC Investment Banking a Londra dove, in qualità di Associate Director, ha gestito numerose operazioni di Financial Advisory, M&A e IPO per aziende industriali di piccole-medie dimensioni in Europa, con focus particolare sul mercato italiano.
Ha iniziato la sua carriera professionale come economista all’Istituto Mobiliare Italiano a Roma nel 1993.

Federico ha conseguito una laurea in Economia e Commercio presso l’Università Luiss di Roma ed un Master in Finanza presso la London Business School di Londra nel 1996.


Andrea Mazzaferro
Portfolio Manager
Advanced Capital

Andrea Mazzaferro è entrato nel Team di Advanced Capital nel maggio del 2008 e ricopre attualmente la carica di Portfolio Manager.

E’ attualmente responsabile della selezione, analisi e due diligence di fondi di Private Equity, investimenti di secondario nonché di co-investimenti e opportunità di diretto.

Andrea ha maturato un’esperienza decennale nell’ambito del Private Equity e dell’Investment Banking – M&A presso Bank of America ed E Capital Partners (Gruppo Mittel) – seguendo principalmente operazioni di Private Equity nei settori healthcare, high-tech, consumer e Real Estate.
In passato ha lavorato per General Electric dove ha preso parte al Financial Management Program (FMP) e dove ha maturato esperienze a livello internazionale nel Financial Planning & Analisys, Commercial Finance e Supply Chain principalmente tra Londra e Firenze.

Andrea ha conseguito una laurea, summa cum laude, in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari presso l’Università Bocconi di Milano ed ha frequentato un programma di International Finance presso la Strathclyde University di Glasgow.


Giuseppe Salamone
Principal
Advanced Capital

Giuseppe Salamone è Principal presso Advanced Capital.

Prima di Advanced Capital, Giuseppe ha lavorato per più di sei anni presso Greenpark Capital, un Fondo di Fondi di Private Equity focalizzato sul secondario con circa €1.9 miliardi in gestione.

Giuseppe ha maturato un’esperienza significativa su tutti gli aspetti del Private Equity – dal deal sourcing e due diligence, alle presentazioni al Comitato Investimenti, structuring e closing di operazioni, monitoraggio e fund raising – lavorando su diversi mercati a livello globale.

Altre esperienze professionali rilevanti comprendono Merrill Lynch, UniCredit Market e Investment Banking e Epta Fund SGR.

Giuseppe, CFA, ha conseguito un Master in Finanza presso la London Business School e una Laurea in Gestione dei Mercati Finanziari presso l’Università Bocconi.