Comunicati Stampa

Il team Advanced Capital ulteriormente rafforzato con la nomina di Alex Ricchebuono nella posizione di Head of Sales
Wednesday 18 May 2016
Advanced Capital, gestore leader di Fondi di Fondi di Private Equity con sede a Milano, ha annunciato l’inserimento come Head of Sales nel proprio team di una figura professionale con una comprovata esperienza nel settore dell’Asset Management, Alex Ricchebuono.

Alex Ricchebuono ha dichiarato: “Sono molto contento di entrare a far parte del team di Advanced Capital, una SGR regolamentata dalla legge italiana e leader internazionale nel comparto degli investimenti alternativi e più precisamente nel private equity, il quale ritengo essere l’asset class più interessante alle attuali condizioni del mercato”.

Alex Ricchebuono ha oltre 20 anni di esperienza nel settore dell’Asset management. Recentemente è stato responsabile dello sviluppo commerciale per il Sud Est Europa de La Française AM, con l’obiettivo di estendere geograficamente le relazioni commerciali dell’azienda. In precedenza, Alex è stato impiegato presso Brevan Howard, dove è stato determinante ai fini dell’espansione dei canali di distribuzione di prodotti finanziari alternativi, oltre che Managing Director presso Credit Suisse Investment Banking, dove ha ricoperto un ruolo decisivo nella promozione di Fixed Income Derivatives e la Custom Markets Platform. Alex vanta inoltre esperienze lavorative in Janus Capital, American Express e Bnp Paribas a Londra, New York e Parigi.

Robert H. Berlè, Amministratore Delegato ad Advanced Capital, ha affermato: “Alex è un fit perfetto per questa posizione. Sono sicuro che darà un grande contributo al team Advanced Capital. La sua nomina sottolinea la nostra fiducia nei confronti di questo business e del mercato italiano”.